Treviglio. I Carabinieri arrestano il baby rapinatore

107

Nella serata di martedì 11 giugno, i militari della Sezione Radiomobile e del Comando Stazione Carabinieri di Treviglio hanno proceduto all’arresto di un quindicenne trevigliese a seguito di una rapina compiuta in danno di tre coetanei.

Le vittime, tre quattordicenni residenti in città, sono state raggiunte e poi bloccate da due giovani che hanno preteso la consegna del denaro in loro possesso. Al diniego e al tentativo di sottrarsi al sopruso, le vittime sono quindi state perquisite e costrette a cedere pochi euro in loro possesso, nonché le bibite che stavano consumando.

Alla scena assistevano un Carabiniere e un agente della Penitenziaria in abiti civili, che, di passaggio, notando gli autori dirigersi verso le vittime dopo aver rapidamente attraversato la via De Gasperi calzando un passamontagna, sono intervenuti riuscendo a bloccare uno dei rapinatori, mentre il secondo riusciva a darsi alla fuga a bordo di una bicicletta. Gli operatori in abiti civili contattavano subito i Carabinieri della Compagnia di Treviglio. Giungeva immediatamente sul posto l’Alfa dell’Arma, i cui militari ponevano in sicurezza il baby rapinatore e lo conducevano in Caserma.

Le vittime, raggiunte dai genitori, sporgevano subito denuncia presso i Carabinieri di Treviglio.

Il minorenne, dopo essere stato tratto in arresto, è stato posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che verrà fissata nei prossimi giorni, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia.

Le ulteriori immediate indagini consentivano ai Carabinieri di identificare l’arrestato quale autore di una rapina consumata il giorno precedente, il 10 giugno u.s. alle ore 20:00 in Treviglio, via Tasso, ai danni di un tredicenne del posto che era stato minacciato con un coltello e a cui era stato sottratto il portafogli con 7 euro. Anche in quella circostanza il baby rapinatore si trovava in compagnia di un complice che non si esclude sia lo stesso, ancora non identificato, che si dava alla fuga in bicicletta dopo la rapina in via De Gasperi.

In tal senso, occorre sottolineare come siano risultati importanti i riscontri ottenuti dai maxi controlli serali eseguiti nei fine settimana dai Carabinieri, durante i quali sono stati identificati migliaia di giovani.

Proseguono gli ulteriori accertamenti finalizzati a identificare il complice dell’arrestato.

 

 

 

 

 

pubblicità