Nei giorni di Pasqua la Lombardia ha registrato numeri da record per il turismo. Boom di presenze per il binomio ‘Bergamo e Brescia capitale della Cultura‘, ma anche il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ‘Leonardo da Vinci’ di Milano ha registrato il tutto esaurito. Code lunghissime per il Torrazzo di Cremona. E ancora presenze importantissime nel Mantovano e nel Pavese oltre che nelle località di montagna e dei laghi.
Una Pasqua che sotto il profilo delle presenze turistiche ha fatto registrare per la Lombardia riscontri eccezionali con tutte le province che hanno raggiunto ottimi risultati.
“In attesa di entrare in possesso dei dati definitivi possiamo già decretare un grandissimo successo per una Lombardia che si conferma sempre più attrattiva e protagonista anche nel settore turistico”, ha commentato l’assessore al Turismo, Moda e Marketing territoriale di Regione Lombardia, Barbara Mazzali.
Ora si guarda avanti, al ponte del 25 aprile e soprattutto alle vacanze estive.
“La Lombardia – spiega – può contare su una serie di proposte con peculiarità uniche. Dalle grandi montagne, ai laghi, alle città d’arte è possibile contare su una caratteristica fondamentale, l’organizzazione. Ci godiamo, dunque, i risultati di questi giorni ma, in perfetto spirito lombardo, siamo già al lavoro. L’obiettivo infatti – conclude Mazzali – è consolidare già dalle prossime settimane l’incoraggiante segnale ricevuto in queste festività pasquali”.