Valbondione Incontro-scontro in Comune tra la Sindaca e la minoranza. Romina Riccardi: “Ha picchiato i pugni sul tavolo e si è messa a urlare. Ogni tentativo di dialogo con lei è inutile”

67

 

L’incontro c’è stato. Tra maggioranza e minoranza. Un incontro che la minoranza chiedeva da tempo. Poi sembrava non se ne facesse più niente e invece venerdì 24 aprile appuntamento in Comune.

Ma quando Romina Riccardi, capogruppo di minoranza, si è presentata con i suoi due consiglieri Giancarlo Rodigari e Marcello Galizzi, dall’altra parte si è trovata solo la sindaca Sonia Simoncelli. “Un incontro deludente – commenta Romina Riccardi – il clima non è certo dei migliori e pensavamo così di incontrarci per chiarire insieme alcuni punti. Ma quando siamo arrivati in Comune c’era solo lei, la sindaca. Noi avevamo chiesto l’incontro alla maggioranza. Volevamo un confronto tutti insieme”. E la tensione si è respirata da subito: “La sindaca al posto di accettare un confronto ha cominciato subito a dirmi che non le piace il mio atteggiamento in consiglio comunale. Ma come? allora anch’io avrei dovuto dirle tante cose sul suo modo di comportarsi, ad esempio quando ho ricevuto la lettera anonima da lei non ho avuto nessun attestato di solidarietà. Ma se dobbiamo stare qui a puntarci il dito una contro l’altra non finiamo più. E invece lei ha avuto un atteggiamento da Preside a scuola. Abbiamo tentato di esporre e dialogare ma con lei è inutile. Quando poi si è toccato l’argomento immigrazione è scoppiata. Ha battuto i pugni sul tavolo e si è messa a urlare. Lo aveva già fatto in consiglio comunale. Questo atteggiamento mi ha rivoltato lo stomaco…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 8 MAGGIO

pubblicità