“Pochi giorni fa ho sanzionato personalmente una persona che ho visto abbandonare i rifiuti sul ciglio della strada dopo aver riconosciuto con le telecamere la targa della macchina. La cosa assurda, oltre al gesto in sé, è che questa persona abita in un paese limitrofo. Durante la vacanze natalizie , inoltre, abbiamo assistito ad un abbandono incivile di immondizie nelle varie postazioni dei cassonetti, cosa che ha costretto la Geco ad intervenire con un servizio suppletivo, che sarà ovviamente a carico anche dei cittadini che si comportano bene”.
La sindaca Romina Riccardi spiega anche così la decisione presa dall’Amministrazione: intervenire subito a regolarizzare il conferimento dei rifiuti nei cassonetti presenti sul territorio; nonostante ci sia il servizio del “Porta a Porta”, nelle varie frazioni del Comune si erano infatti lasciati i cassonetti essendo impossibile arrivare dappertutto con il servizio suddetto.
“Abbiamo constatato che esistono due problemi: il cittadino che correttamente differenzia la plastica, la carta e l’indifferenziata negli appositi sacchi deve poi depositare tutto nello stesso cassonetto dal momento che i cassonetti sono tutti uguali. In secondo luogo la maggior parte dei…
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 24 GENNAIO