Walter Semperboni non ci sta, prende carta e penna e scrive al Prefetto e alle altre autorità della zona per la questione Diga del Barbellino, anche alla luce di quanto appena successo ad Ardesio. Semperboni chiede la pulizia del fiume Serio e garanzie sulla sicurezza.
SABATO 15 APRILE
OGGETTO. Possibile dissesto idrogeologico avendo avuto notizia dai Media Locali, su imminenti lavori alla “Diga del Barbellino” sono a chiedere se fosse stata valutata, la problematica dell’innumerevole quantità di acqua che inevitabilmente confluirà a valle, soprattutto se si dovessero verificare agenti atmosferici avversi, venendo a mancare lo sbarramento artificiale, ed avendo purtroppo un video del fiume lasciato all’incuria per aberranti leggi.
Per quanto sopra sono a chiedere la pulizia del fiume Serio, e ad informare l’illustrissimo Prefetto di Bergamo, il Comandante Stazione Carabinieri Forestali di Gromo, il Comandante Compagnia Carabinieri di Clusone, nonché Sindaci e dirigenti della Società responsabili dell’Infrastruttura sopracitata, visto la recente criticità occorsa all’abitato di Ardesio.
Ringraziando Semperboni Walter
Consigliere Anziano
Comune di Valbondione
IN EDICOLA DAL 21 APRILE