VALGANDINO – Il corteo organizzato da “Valgandino Respira” previsto per il 5 ottobre “La miglior risposta a chi se ne frega della nostra salute e preda il nostro ambiente”.

0
248

Siamo in attesa dell’ok degli Enti, della Provincia, Questura e forse anche Prefettura, per il nostro corteo previsto per il 45ottobre che dovrà essere assolutamente pacifico ed apolitico – non siamo certo ambientalisti! – allo scopo di sollecitare l’attenzione e stimolare i Sindaci a lavorare insieme sul problema e ad istituire un tavolo permanente con i cittadini”.

Così Luca Tironi, del Comitato “Valgandino Respira” che si appresta ad una mobilitazione il più possibile massiccia dei cittadini della Valgandino:

L’ appoggio popolare sul tema dell’inquinamento dell’aria nella nostra Valle è indispensabile, su questo punto i cittadini finora non sono stati ascoltati, l’aspetto ambientale è sempre stato sottovalutato, mentre in realtà si tratta semplicemente del diritto alla salute, che è welfare a tutti gli effetti”.

Il corteo dovrebbe partire dal parcheggio della ex Automatica, via Ca’ Antonelli, Gandino, alle ore 15 e scendere verso la provinciale occupando tutta la strada, per concludersi al cimitero di Leffe alle ore 17….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 27 SETTEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui