VALGANDINO – La Cascinata, famiglie a spasso tra le aziende agricole delle ‘Cinque Terre’

0
97

Scuola, famiglie e aziende agricole della Val Gandino. È attorno a queste tre colonne portanti che ruota la ‘Cascinata’ organizzata da Assogenitori (l’associazione che raggruppa i genitori degli studenti iscritti alle scuole delle cosiddette ‘Cinque Terre’) e da Rete Umana Val Gandino. Si tratta di una camminata non competitiva di 6,5 chilometri che si svolge domenica 24 settembre, aperta a bambini, ragazzi e alle loro famiglie; tutti loro si ‘immergeranno’ nel territorio della Valle facendo tappa in alcune delle aziende agricole alla scoperta di cibi e prodotti locali.

Si parte dal parco pubblico Cà Manì a Cazzano e si fa il giro dei paesi facendo tappa in alcune aziende agricole della zona, dove verranno mostrati i prodotti tipici di ognuna di queste aziende. All’arrivo – spiega Debora Lanfranchi, di Casnigo, vicepresidente dell’Associazione Genitori – ci sarà un pasto a chilometro zero e non mancheranno giochi, laboratori e il mercato agricolo. Con la Cascinata vogliamo far conoscere le bellezze e i prodotti tipici del nostro territorio”.

Le aziende agricole coinvolte nella Cascinata sono: Agriturismo Ai Fontanì, la Fattoria di Madalì, l’Azienda Agricola Nodarie l’Azienda Agricola Savoldelli Clemente.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 22 SETTEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui