“Una situazione che ormai non è più sostenibile e che va affrontata in maniera differente dal passato”. Così Alberto Ongaro, segretario della sezione Lega di Gazzaniga, interviene in merito al problema dei rifiuti sulla strada statale 671 della Valle Seriana. “Chilometri di inciviltà contrassegnati da vere e proprie discariche a cielo aperto: condivido in pieno lo spirito della lettera che la Comunità Montana della Val Seriana ha ritenuto di dover mandare ai vertici di ANAS Spa”.
“Se vogliamo un cambiamento effettivo della situazione – propone il segretario del Carroccio di Gazzaniga – dobbiamo implementare un’azione sistematica di pulizia della strada, con un appalto di Anas che preveda interventi regolari di raccolta e smaltimento dei rifiuti abbandonati”.
“Anas dovrebbe inoltre prendere esempio da quanto stanno già facendo molti enti locali in situazioni del genere, ovvero filmare e individuare gli autori di questi atti incivili attraverso il posizionamento di foto-trappole, che stanno dando risultati positivi su tutto il territorio”.
“La strada statale è il biglietto da visita della Valle, dobbiamo tenerla in ordine se vogliamo incrementare il turismo e l’economia del territorio”, conclude Alberto Ongaro