VILLA DI SERIO – Cambia il vento politico villese? La minoranza: “Stiamo avendo l’apprezzamento di gente che storicamente è sempre stata dalla parte della maggioranza”

0
428

Il Comune di Villa di Serio è da oltre un quarto di secolo una delle roccaforti del centrosinistra nella Bassa Valle Seriana. La lista civica “VillAperta” regna incontrastata, ma qualcosa si sta muovendo. Sembra che anche qui il vento stia cambiando.

Ce ne parlano due giovani consiglieri di minoranza, Enrico Teanini e Cinzia Portera, due dei quattro esponenti della lista “Lega per Villa. Scarcella Sindaco” che siedono tra i banchi del Consiglio comunale villese.

Siamo un gruppo che raccoglie tutte le idee di centrodestra, non solo quelle della Lega. Io non tesserato a nulla – spiega il capogruppo Teanini – pur avendo idee di centrodestra. Il nostro gruppo cerca di portare un po’ di freschezza in questo paese governato da più di 25 anni dalla stessa lista”.

Immagino che non sia facile fare la minoranza in un Comune guidato da decenni dallo stesso gruppo. “Sì, però, fortunatamente, stiamo riuscendo un po’ a scalzarli e ad avere apprezzamento anche da gente che storicamente è sempre stata dalla loro parte. Noi al primo posto mettiamo il paese. Loro, invece, ripetono sempre le stesse idee e proposte che poi non vengono rispettate. Loro, essendo radicati e, mi lasci il termine, a casa loro… a volte si prendono le idee nostre e poi ce le ritroviamo storpiate in Consiglio comunale, obbligandoci a votare contro o ad astenerci…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENRDI’ 18 DICEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui