Villa di Serio: tentano di rapinare un diciottenne, arrestato un giovanissimo mentre il complice è fuggito

0
109

Il 07 dicembre i Carabinieri della Stazione di Alzano Lombardo hanno arrestato e tradotto in carcere un ventunenne originario del Marocco, residente ad Alzano Lombardo, il quale aveva tentato di rapinare un coetaneo poco prima.

La vittima, uno studente appena maggiorenne di Alzano Lombardo, mentre si trovava a Villa di Serio sulla strada per tornare a casa, è stata avvicinata da due soggetti, entrambi in stato ebbrezza alcoolica, che hanno iniziato a strattonarla ed a colpirla, nel vano tentativo di sottrarle quanto aveva con sé.

Il malcapitato, fortunatamente, è un esperto di arti marziali e si è riuscito a divincolare dalla presa degli assalitori che, comunque, lo hanno inseguito per un breve tratto. Subito dopo, sul posto, è arrivato il padre del ragazzo che, tendando di difendere il figlio, è rimasto coinvolto nell’aggressione. A distanza di pochi istanti è arrivata anche la pattuglia dei Carabinieri di Alzano che ha messo in fuga uno dei presunti autori del reato ed è riuscita ad arrestare il complice. Quest’ultimo, per cercare di sfuggire all’arresto, si era nascosto a bordo di un’autovettura parcheggiata poco distante dal luogo in cui si è consumato il reato.

L’arrestato, già gravato da precedenti specifici, è stato portato presso la casa circondariale di Bergamo. L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari che ha confermato la misura della custodia cautelare in carcere.

Sono in corso le indagini per identificare il complice, datosi alla fuga.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui