VILLA D’OGNA – Il 2025 di Pendezza: “Pista ciclabile, lavori in Municipio e messa in sicurezza dell’incrocio Festi Rasini”

0
1

Le difficoltà per i comuni sono sempre di più, perché dobbiamo fare i conti con i minori contributi da parte dello Stato, però siamo riusciti a chiudere il bilancio comunale senza aumentare le imposte e garantendo gli stessi servizi ai cittadini”.

Il sindaco di Villa d’Ogna Luca Pendezza parla dell’ultimo atto del 2024, cioè l’approvazione del bilancio di previsione del Comune, ma il suo sguardo si rivolge immediatamente al 2025.

Quello da poco iniziato sarà un anno particolarmente ricco di opere pubbliche, come ci spiega il primo cittadino.

I lavori principali del 2025 sono tre. Innanzitutto, il prolungamento della pista ciclopedonale fino ad Ardesio – spiega Pendezza – lungo la strada Provinciale, dal ponte di Villa salendo verso la Valzella. Stiamo parlando di un intervento importante dal punto di vista economico, ben 990 mila euro ed è interamente coperto da finanziamenti della Regione Lombardia e della Comunità Montana della Valle Seriana. Di fatto, per quest’opera il Comune non tira fuori soldi”.

Quali sono i tempi di realizzazione? “Adesso siamo nella fase autorizzativa, perciò non mi sbilancio annunciando date. Comunque, noi puntiamo a fare la Conferenza dei Servizi nei prossimi mesi per poi iniziare i lavori entro quest’anno. Ci sono scadenze dettate dal bando che vanno rispettate!”.

Passiamo al secondo intervento in ordine di ‘importanza economica’.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL 10 GENNAIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui