Sulla scrivania del sindaco Francesco Micheli i progetti non mancano. Dai piani di manutenzione, dal verde agli asfalti, alle vicende burocratiche che riguardano la famosa rotonda e i lavori alle scuole, di carne al fuoco ce n’è parecchia.
“Nei giorni scorsi abbiamo approvato il piano asfalti che con un investimento di circa 100mila euro ci consentirà di intervenire nel cuore del paese, a Sant’Alessandro e San Filastro, per poi proseguire con altri lotti nei quattro anni di mandato che ci rimangono. Siamo partiti con un intervento urgente su via Mattè, che dal 2019 era oggettivamente impercorribile e rappresentava un pericolo a valle visto che il materiale rischia di scivolare quando ci sono forti temporali. Abbiamo già approvato la fattibilità del secondo lotto per altri 100mila euro e in questo modo l’anno prossimo potremo subito procedere con nuove risorse a bilancio”.
Questa è l’estate delle manutenzioni: “Non solo asfalti, passo dopo passo stiamo cercando di rendere il nostro paese sempre più bello e accogliente. Non è semplice, le risorse di un Comune sono sempre limitate, ma ci stiamo lavorando. Tra i piccoli interventi che abbiamo fatto c’è per esempio la sistemazione del ciottolato fuori dal cimitero di San Filastro che abbiamo sistemato in occasione della festa di Sant’Anna, nostro patrono. Tra i due cimiteri questo è quello che aveva ricevuto una minor manutenzione e quindi abbiamo sistemato i vialetti interni e il verde pubblico rimasto incolto”.
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 4 AGOSTO