VILLONGO – La rotonda di viale Italia nel Piano delle opere pubbliche, ma prosegue il braccio di ferro tra Comune e i fratelli Boni

185

Nuova rotonda inserita per il secondo anno consecutivo, nel piano delle opere pubbliche, stiamo parlando della rotonda su viale Italia all’incrocio con via Puccini che in molti, non solo a Villongo, chiedono a gran voce. Il rondò infatti andrebbe ad eliminare l’ultimo semaforo posto lungo la strada provinciale 091 che collega la valle Calepio al basso Sebino.

Ci avevano già provato nella giunta precedente, quella del sindaco Lorena Boni, ma proprio la disputa sulla rotonda era stata poi la causa che aveva portato alla spaccatura interna prima alla giunta e successivamente alla Lega di Villongo. Ora si riparte con l’amministrazione comunale del sindaco Maria Ori Belometti che già nei primi 5 anni di mandato aveva impostato l’iter per realizzare la rotonda arrivando già ad un primo progetto proposto alla Provincia di Bergamo e successivamente ha avviato il dialogo con i privati che dovranno cedere parte del proprio terreno per la realizzazione della rotonda…

Su Araberara in edicola dal 23 novembre

pubblicità