Finalmente ci siamo, l’area sportiva di Seranica – di ben 2800 metri quadrati – è pronta a rinascere dalle proprie ceneri. Un progetto che sta a cuore dell’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Micheli e che era tra i punti della campagna elettorale.
“Non potevamo più vedere un’area di queste dimensioni in una condizione di incuria e utilizzata spesso in modo improprio con tutti i rischi per la sicurezza dei nostri bambini e ragazzi – spiega il primo cittadino -. Ecco perché ci siamo messi alla ricerca di fondi che dopo oltre vent’anni ci consentiranno di consegnare alla popolazione un’opera molto importante non solo a livello economico ma soprattutto sociale e di aggregazione”.
A che punto siete? “Abbiamo approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione dei campi di via Candia e dopo decenni riusciremo finalmente a dare un nuovo volto a questa parte di paese sempre più frequentata e vissuta. Abbiamo ricevuto un contributo di 150mila euro da Regione Lombardia che copre parte dell’intera spesa di 280mila euro”.
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 5 GENNAIO