L’assessore esterno Vigani si è dimesso e verrà sostituito da una nuova figura che è già all’interno del mio gruppo di amministratori, ma non chiedermi se è una crisi di giunta, perché no, non lo è assolutamente”, inizia così, in modo molto incisivo, il sindaco di Villongo Francesco Micheli.

Le dimissioni sono state depositate il 7 settembre: “Il cambio è stato pianificato e concordato da tempo. La sua entrata in giunta come assessore esterno è stata necessaria e fondamentale per portare a termine alcuni progetti come quello della scuola Elementare, della variante per la realizzazione della rotonda sulla SP91 e per riuscire ad ottenere il contributo di 500mila euro per il rifacimento del palazzetto dello sport visto che, quando ci siamo insediati, l’ufficio tecnico era sguarnito…

***

INTERVENTO – La minoranza: “Attoniti e increduli”

Riceviamo e pubblichiamo un intervento da parte della minoranza di ‘Uniti per Villongo’ in merito alle dimissioni dell’assessore esterno Giuseppe Vigani.

***

Gentile redazione,

abbiamo appeso dalla stampa che l’Ing. Vigani Giuseppe, in data 7 settembre 2024, ha rassegnato le dimissioni da Assessore del Comune di Villongo.

Nessuna comunicazione ufficiale è stata prodotta e pubblicata. Tenuto conto che il Sindaco è tempestivo nel pubblicare post informativi dall’inaugurazione di negozi al taglio aiuole, etc… ci risulta strano che nessuna informazione sia stata data su questo punto particolarmente rilevante.

Come minoranza abbiamo chiesto ormai da qualche giorno delucidazioni, ma non abbiamo ricevuto alcuna risposta.

Abbiamo informalmente avuto la lettera di dimissioni protocollata e dalla lettura della stessa oltre che dall’articolo, abbiamo letto che si tratterebbe un atto già previsto e programmato dopo che Vigani ha fatto quello che era stato chiamato a fare. L’affermazione ci lascia attoniti e increduli. Davvero vogliono darla a bere ai cittadini in questo modo?

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 20 SETTEMBRE