Dai lavori pubblici al sociale, dal potenziamento degli uffici all’istruzione, il primo anno pieno da sindaco per Francesco Micheli è da… ricordare.
“Sì, è stato un anno impegnativo, molto impegnativo”, dice dall’altra parte del telefono. “Non ci si ferma mai, quando sei sindaco, lo sei 7 giorni su 7, ma è gratificante. Insomma, ero preparato e quindi anche se costa qualche sacrificio, va bene così. è stato un anno impegnativo anche per chi ha lavorato insieme a me, gli amministratori e gli uffici, ma il mio bilancio è positivo pur con la consapevolezza ci sia ancora molto da fare”.
Che voto ti dai? “Sono molto critico nei miei confronti, tendo a non essere mai soddisfatto pienamente perché questo mi permette di alzare l’asticella, però la sufficienza penso di meritarmela e poi non dovremo di certo fermarci e accontentarci, anzi, siamo solo all’inizio”.
Facciamo quindi un bilancio: “Diciamo che abbiamo preso in considerazione tutti i settori di nostra competenza, partendo dalla macchina comunale e quindi strutturando gli uffici in modo da renderli efficienti e in grado di soddisfare le richieste dei cittadini. All’inizio dell’anno prossimo avremo anche due nuove assunzioni con figure di riferimento come il segretario comunale titolare che mancava da diverso tempo e un responsabile dell’ufficio tecnico. Sui lavori pubblici non posso che sottolineare il positivo impulso che abbiamo dato alla ripresa del cantiere della scuola e la variante del progetto della rotonda che, a meno di sorprese, dovrebbe partire in primavera. E poi i campetti di via Candia con nuovi parcheggi e un’area cani che daranno un aspetto tutto nuovo a quella zona del paese. Non è stata da meno l’attenzione all’ambiente, quest’anno infatti abbiamo introdotto la tariffa puntuale per la raccolta rifiuti e siamo certi che questa importante svolta porterà benedici anche alle tasche dei nostri cittadini”.
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 15 DICEMBRE