VILMINORE – Valerio Riccardi, un cuore nella pallavolo. Dalla Val di Scalve a Brescia, dalla serie D alla A2: “Un salto enorme, ma grandi soddisfazioni”

361

La passione, l’impegno e i sacrifici sono la benzina verde che porta ad inseguire e conquistare i sogni, anche quelli che sembrano essere più irraggiungibili. C’è una storia, poco lontano da casa nostra, che ci racconta tutto questo.

Il suo protagonista si chiama Valerio Riccardi, che compirà 23 anni il prossimo 26 aprile. E c’è una grande passione, per lo sport e in modo particolare per la pallavolo. La chiamata dall’Atlantide Pallavolo Brescia e poi quell’indimenticabile 17 dicembre 2017, il giorno dell’esordio tra le mura amiche del centro sportivo San Filippo contro il Cantù in serie A2.

Ma riavvolgiamo il nastro… e torniamo nella sua Val di Scalve, precisamente a Vilminore.

È proprio qui che Valerio ha coltivato la sua passione per lo sport… “Ho sempre vissuto a Vilminore insieme alla mia famiglia, anche se durante la settimana sono fuori per motivi di studio e da quest’anno si è aggiunta la pallavolo… Mi sono laureato a settembre dello scorso anno nella triennale di Ingegneria Meccanica, mentre adesso sto frequentando il primo anno di magistrale, sempre a Bergamo. Per quanto riguarda lo sport, non ho sempre giocato a pallavolo, anzi…

pubblicità